Egregi Colleghi,
venerdì 21 febbraio 2025, dalle 8.30 alle 17.00, si terrà il convegno “Aumentare la resilienza degli edifici ad uso sanitario ed ospedaliero”, presso l’aula Manfredi Romano del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (Edificio 6, Via Claudio 21, 80125 Napoli). Il convegno è organizzato nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale (PRIN) ENRICH “Enhancing the Resilience of Italian HealthCare and Hospital facilities” (www.enrichproject.it [1]), da me coordinato.
Trovate invito, locandina e programma del convegno al seguente link:
https://gigamail.unina.it/file
Oltre a presentare le risultanze scientifiche del progetto ENRICH, il convegno avrà un forte carattere applicativo, riunendo ricercatori, tecnici/professionisti, istituzioni e portatori di interesse a discutere
di (miglioramento della) resilienza delle strutture sanitarie, con riferimento a due temi critici, quali il rischio sismico e l’adattabilità funzionale. L’evento rappresenta una grande opportunità di approfondimento, divulgazione e valorizzazione delle conoscenze, rappresentando un unicum a livello nazionale.
E’ richiesta la registrazione per la partecipazione in presenza inviando un’email a gmagliul@unina.it e danilo.dangela@unina.it entro domenica 16 febbraio. Il convegno sarà trasmesso a livello nazionale dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Agli ingegneri sia in presenza che a distanza saranno riconosciuti 3 CFP per la sessione mattutina e 2 CFP per quella pomeridiana. Per il riconoscimento dei CFP (sia in presenza che da remoto) è necessario registrarsi anche presso i canali dell’Ordine:
https://www.ordineingegnerinap
Programma del convegno:
https://www.ordineingegnerinap
Per ulteriori informazioni, scrivere a gmagliul@unina.it o danilo.dangela@unina.it.
Cordiali saluti.
Gennaro
Prof. Eng. Gennaro Magliulo, PhD
Associate Professor of Structural Engineering
University of Naples Federico II