Caro collega,
a nome del Comitato Organizzatore di ARCH25, 11^ Congresso Internazionale sui Ponti ad Arco, ho il piacere di comunicarti che il congresso si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2025 a Genova.
Questa edizione del congresso e’ caratterizzata anche dall’apertura a temi interdisciplinari di grande importanza, come lo scalzamento delle pile dei ponti, l’effetto di problemi geotecnici sulla stabilità di pile
e spalle, l’applicazione di nuove tecnologie.
Sul sito del congresso https://www.arch25.com/ potrai trovare le informazioni sul congresso ed anche il sistema di presentazione degli abstract. Gli atti saranno pubblicati da Springer e indicizzati Scopus.
Spero che l’iniziativa susciti il tuo interesse e che tu possa partecipare all’evento.
Nell’occasione, con un certo anticipo, ti porgo i miei auguri per queste ultime settimane dell’anno.
Antonio Brencich
*******************************************************************************************
I colleghi Michele D’Amato, Rosario Gigliotti e Domenico Liberatore segnalano inoltre la sessione speciale ‘Arched and vaulted structures: design, testing, analysis and restoration with traditional and innovative interventions (SS-14A)’ , che si occuperà di strutture ad arco e voltate, quali ad esempio volte, cupole, strutture spaziali curve realizzate con differenti materiali (ad es. calcestruzzo, muratura, materiali innovativi) e dei temi ad esse correlate, tra cui la progettazione, la modellazione numerica, l’analisi, il monitoraggio, la progettazione di interventi tradizionali ed innovativi (https://www.arch25.com/conference/special-sessions).
La scadenza per l’invio degli abstract è fissata per il 30/12/2024, da sottomettere al seguente link: https://www.arch25.com/paper-submissions