Il Laboratorio di Scienza delle Costruzioni dell’Università Iuav di Venezia organizza una scuola estiva dedicata a ‘Teorie e tecniche non distruttive per la conoscenza e l’interpretazione del comportamento e verifica della vulnerabilità dei monumenti e delle strutture storiche’.
La scuola ha lo scopo di approfondire le più recenti tecniche non distruttive per la conoscenza dei monumenti e delle strutture storiche.
Il corso dura otto giorni (cinque in LabSCo e tre in situ) e prevede lezioni di tipo teorico e pratico.
Il caso studio dell’edizione 2023 è Villa Nani-Mocenigo a Canda (Rovigo).
La scuola è a titolo gratuito. Gli interessati dovranno inviare una richiesta di iscrizione, corredata da un curriculum vitae studiorum entro il 26/5/2023 all’indirizzo e-mail: labsco@iuav.it indicando come oggetto «Scuola estiva LABSCO2023».
Il totale dei posti disponibili è 15, 10 Iuav e 5 studenti di università esterne di architettura e/o ingegneria edile, edile-architettura, civile.
I soci della SISCo possono chiedere la pubblicazione di annunci di eventi ed altre iniziative utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’area riservata socio previa autenticazione mediante le proprie credenziali.
- Questo evento è passato.