Si segnala la seconda edizione della Scuola Estiva sulle murature organizzata da Maurizio Angelillo (Salerno), Philippe Block (ETH), Gianmarco De Felice (Roma 3), Santiago Huerta (Madrid) e John Ochsendorf (MIT).
La Summer School, che ha avuto un notevole successo lo scorso anno, si svolgerà in residenza presso il Convitto Principe di Piemonte di Anagni (FR) nel periodo 17-29 giugno 2019.
La scuola, rivolta a giovani laureati, dottorandi o dottori di ricerca che già lavorano o intendono farlo sulla modellazione strutturale delle murature e sul recupero strutturale delle stesse, oltre a lezioni e esercitazioni sul campo nel centro storico di Anagni, prevede visite a luoghi monumentali di Roma e a chiese ed edifici dell’area interessata dal sisma dell’Aquila.
Nel sito si trovano tutte le informazioni sui temi, il programma dettagliato, i docenti, la sistemazione.
Il costo della quota di partecipazione è di 900 euro comprensiva del vitto e l’alloggio per due settimane presso il Convitto. C’è un numero chiuso di 25 persone, quindi è opportuno che i giovani che potrebbe essere interessati a partecipare ne abbiano rapidamente notizia.